Nuovo album postumo di Notorious B.I.G.

0
173

A venti anni dalla sua tragica scomparsa, Notorious B.I.G. torna a far parlare di sé. In positivo, ovviamente.

Pare infatti che sia ormai prossima l’uscita di un nuovo album, che sarà intitolato The King & I.

L’album è stato realizzato da Faith Evans, la cantante, nonché vedova del rapper, che nel 1997 cantò la canzone I’ll Be Missing You assieme a Puff Daddy.

Erano ormai passati tre anni da quando la moglie di Biggie aveva annunciato che sarebbe stato prodotto un album postumo, poi il nulla.

A quanto pare, però, le carte sono state messe in tavola e a breve potremo vedere il nuovo album The King & I sugli scaffali dei negozi di dischi.

Le tracce dovrebbero essere pezzi inediti registrati dal cantante, accompagnati da strofe o ritornelli di Faith Evans e probabilmente altri musicisti che collaboreranno al progetto.

La data di pubblicazione definitiva, dunque, manca ancora, però ci siamo quasi, visto che è uscito un primo singolo estratto dall’album e intitolato NYC, con le voci di Notorious B.I.G. (estratta dall’inedito Mumbling and Whispering), Faith Evans e Jadakiss, il quale già in passato aveva collaborato con Biggie, al quale dedicò un singolo nel 2009 (Letter to Big).

Gli inediti ci sono, la voce accompagnatrice anche e il singolo di lancio è già uscito. Le premesse, dunque non mancano.

Restiamo soltanto in attesa della data di uscita ufficiale e, stando a quel che possiamo già ascoltare, siamo quasi certi che sarà accolto con favore dalla critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here