Riassunto dei programmi tv di stasera sabato 29 luglio

0
153
Programmi TV

Quali sono i migliori programmi tv di stasera sabato 29 luglio? Ve lo diciamo noi con la nostra personale selezione dei migliori spettacoli e film della serata. Il palinsesto del sabato sera non sarà non nasconderà alcun dilemma e se all’ultimo momento hai deciso di startene a casa per goderti un po’ di relax davanti la tv, questa è la guida che fa per te.

In prima serata il grande spettacolo comincia su Rai 1 con Laura e Paola con uno show musicale e di intrattenimento dedicato ad un target non esattamente giovane. La cantante Laura Pausini e l’attrice Paola Cortellesi fanno coppia per uno show dal divertimento assicurato.

Su Rai 4 alle 21:05 la serata è all’insegna del thriller d’azione con il film Fuori controllo del 2010. Thomas Craven (Mel Gibson) è un poliziotto della squadra omicidi di Boston. La figlia gli viene uccisa davanti gli occhi e le accuse ricadono su alcuni nemici dell’uomo che a sua volta, non accettando passivamente la situazione, decide di fare luce da sé sul caso. Scoprirà che la figlia in realtà non era esattamente chi diceva di essere.

Il varietà per definizione con il suo intrattenimento puro e primordiale sbarca su Canale 5 in prima serata con Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Paolo Bonolis, coadiuvato dal maestro Luca Laurenti col quale crea un duo comico, conduce la trasmissione il cui scopo è quello di far gareggiare due squadre rappresentative del genere umano attraverso giochi di logica e missioni sportive. Come sempre, non mancheranno le risate ma anche tanta bellezza femminile.

Passiamo poi su Italia1 dove alle 21:10 viene trasmesso un classico del cinema d’avventura: Jurassic Park. La trama è molto semplice (e per i tempi molto innovativa): grazie agli enormi passi in campo genetico, un miliardario è riuscito a riportare in vita animali estinti ormai da milioni di anni, i dinosauri. Nascosti al resto del mondo, questi animali vivono allo stato selvaggio in un unico grande zoo su un’isola dei Caraibi. Oltre al team degli scienziati, alcuni turisti si trovano ospiti del magnate. Le cose precipitano presto e si ritrovano tutti a dover combattere per sopravvivere contro dei distruttivi ed affamati dinosauri.

Alle 21:15 TV8 propone un film d’azione degli anni ’90, Point Break – Punto di rottura. Una banda di criminali con addosso le maschere dei Presidenti americani stanno saccheggiando numerose banche della zona. Uno sceriffo intuisce che i rapinatori provengono tutti dall’ambiente dei surfisti. Un giovane poliziotto decide di infiltrarsi nel gruppo e conferma l’ipotesi. Sarà l’inizio di una serie di colpi di scena e di tanta adrenalinica azione.

Torniamo nuovamente in casa Rai con il canale dedicato alla selezione di soli film. Alle 21:20 su Rai Movie abbiamo Long Weekend, il thriller/horror del 2008 di Jamie Blanks. Remake del 1978, il film racconta la tragica avventura di una coppia di sposi in crisi che decide di trascorrere una spensierata vacanza nel Nord Australia dove però scopriranno una natura spietata e inferocita capace di mettere in pericolo le loro vite.

Tutt’altra storia su La7 con un film di altro genere, Un bacio romantico in onda alle 21:20. Film sentimentale apprezzato dal pubblico con un cast di tutto rispetto: Norah Jones, Jude Law, Rachel Weisz, Natalie Portman, David Strathairn. E’ la storia di Elizabeth, una giovane donna che, uscita da poco da una lunga e seria relazione, intraprende un percorso per ritrovare il suo scopo.

Il canale Nove propone un documentario che presenta la storia sotto nuovi punti di vista mostrando dettagli difficilmente messi in bella mostra: Gli oscuri segreti del Nazismo.

Altro film degli anni ’90 sul nuovissimo Food Network, il drammatico Il principe delle maree interpretato da Barbra Streisand e Nick Nolte. Tom Wingo è un’insegnante d’inglese con qualche fallimento nella carriera che si trasferisce a New York per aiutare la sorella gemella ad uscire dal tunnel della depressione presa in cura da una dottoressa. Tra i due nascerà del sentimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here