Avengers: Infinity War un utente spiega il mistero di Dottor Strange

0
970
avengers dottor strange thanos

Il mondo di Avengers: Infinity War è diventato un vero e proprio caposaldo dell’immaginario mainstream.

Le avventure degli Avengers sono ormai un appuntamento annuale per milioni di appassionati, impegnati nella scoperta della terribile lotta che porterà Thanos alla sconfitta (sempre che non abbia la meglio).

Ed ecco che, tra teorie e spoiler sul capitolo finale, emerge un utente che, con una elaborata teoria, ha deciso di calcolare perchè Dottor Strange abbia visitato proprio quel folle numero di futuri possibili.

In Avengers: Infinity War, poco prima del terribile scontro su TitanoDoctor Strange utilizza la Gemma del Tempo per valutare il modo migliore per vincere la loro battaglia, e se questo sia possibile.

Lo fa visitando ben 14.000.605 futuri possibili, e rendendosi conto che solo in uno di questi la vittoria è possibile.

Ecco di seguito la teoria completa:

“Durante Avengers: Infinity War, Strange vede nel futuro per verificare i risultati della lotta. Egli menziona a Tony Stark di aver visto 14.000.605 possibili futuri. Quindi è probabile che Tony doveva essere vivo perché quell’unico futuro accadesse. Strange dice anche “Non c’era altro modo”. Lui sa già che deve essere il primo a essere sconfitto. Per questo, hanno bisogno di una combinazione specifica di eroi per sopravvivere allo schiocco. Sono stati sconfitti da Thanos unendo i loro poteri, prima che Star-Lord rovinasse tutto. Quindi non è così strano pensare che una combinazione diversa avrebbe potuto vincere. E per coincidenza, tutti e sei i vendicatori originali sono ancora vivi alla fine della Guerra dell’Infinito. Ma consideriamo ogni eroe. Quante combinazioni di eroi ci sarebbero?

Ci sono un totale di 24 eroi che combattono Thanos: Iron Man, Thor, Hulk, Capitan America, Black Widow, Doctor Strange, War Machine, Falcon, Spider-Man, Black Panther, Scarlet Witch, Bucky, Drax, Groot, Nebula, Star-Lord, Rocket, Loki, Heimdall, Mantis, Shuri, Okoye, Gamora e Vision. Di questi 24, Heimdall e Gamora non contano, perché sono già morti. Endgame introduce due nuovi eroi per sostituirli: Captain Marvel e Ant-Man. Quindi restiamo a 24 eroi. Sì, Loki è morto, ma ammettiamolo, è Loki. In ogni caso, abbiamo bisogno di 24 eroi perché la matematica si risolva.

Ogni eroe può morire o vivere, il che ci dà 2x2x2 … o 224 combinazioni, ovvero 16.777.216. È troppo alto, eccetto che abbiamo sbagliato su Vision. La Visione non può morire tramite schiocco, perché è già morto quando Thanos ha preso la Gemma della Mente. Quindi abbiamo solo 23 eroi che possono morire con lo schiocco. Questo ci dà solo 8.388.608 possibili futuri. Troppo pochi. Ma cosa succede se la Visione rimane in vita?

In realtà cercano di estrarre la pietra mentale. Falliscono, ma questo non è ancora successo quando Strange sta controllando i possibili futuri. Visione è rimasto in vita. 8,4 milioni di possibilità in cui Visione sopravvive fino allo schiocco. È possibile proteggere la mente, il che renderebbe questi futuri identici ai precedenti. Questo è abbastanza probabile, considerando che questa Gemma è molto al sicuro, anche se deve morire per questo. Lui è l’unico che può distruggere la Gemma. Siamo ancora a corto di 5.611.997 futuri, ovvero il 66,9% di 8.388.608, quasi esattamente i due terzi. Quindi se in circa due terzi del futuro, Thanos prende la Gemma della Mente e le vite nell’ultimo terzo, Vision muore cercando di proteggerlo, finiamo con un totale di 14 milioni di futuri. E solo uno di questi ha la giusta combinazione di eroi da vincere.

Edit: Mi sono dimenticato di Hawkeye. So che non è necessario arrivare a 24. Naturalmente puoi discutere un po’ su chi sia un’eroe e chi no. Ma importa solo chi Strange considera un’eroe, dal momento che quelli sono i futuri che guarderà. Se non considera qualcuno importante, potrebbe non controllare i cambiamenti futuri.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here