Crescita casinò online: la scalata dell’innovatore StarVegas

0
113
casinò

Il gioco su internet si sviluppa a una velocità insostenibile per la concorrenza live. Gli sviluppatori delle migliori aziende di gambling si concentrano ormai quasi esclusivamente sull’online, consapevoli che il futuro sarà digitale. Lo conferma l’impennata del mercato nel 2016, arrivato per la prima volta a quota un miliardo di euro. Il merito è soprattutto di una serie di innovazioni, che premiano i siti in grado di inventare. Tra questi sta riuscendo a scalare posizioni StarVegas Casinò, dedicato esclusivamente ai casinò games.

Una prima tendenza registrata nell’online è proprio la volontà di dedicarsi esclusivamente a un settore preciso dell’azzardo. I giochi da casinò, e le slot machine in particolare, richiedono una certa esperienza nello sviluppo e nella scelta del jackpot. I giocatori sembrano preferire aziende specializzate per le loro puntate su internet, come StarVegas o StarCasinò per i casinò game o PokerStars per il poker. Questo perché ci si aspetta uno studio migliore dei bonus di benvenuto, pensati in modo specifico per il tipo di gioco. StarVegas offre 30€ di bonus senza deposito più il 100% della prima ricarica, fino a un massimo 300€. È evidente che si vuole portare la clientela a caricare il maggior denaro possibile, per iniziare l’esperienza sul sito con più risorse economiche possibili.

Negli ultimi anni l’attenzione degli sviluppatori si è concentrata in modo particolare sulla grafica. Gli utenti richiedono un realismo sempre maggiore, e la scelta delle aziende è provare a riprodurre i casinò nel modo più fedele possibile. La grafica è spesso portata all’alta definizione, l’ambientazione avvicinata a luoghi come Las Vegas. Anche le slot machine vedono temi sempre più fantasiosi affiancarsi ai grandi classici come Book Of Ra. L’idea in questo caso è riprodurre un ambiente spettacolare per il cliente, che può quindi rimanere coinvolto anche emotivamente. Un procedimento simile a quello dei videogame se vogliamo, applicato però a una realtà piuttosto differente. La versione “html5” è ormai una tecnologia consolidata, tanto da diventare la base delle applicazioni per smartphone. Giocare senza dover scaricare un software è però molto comodo, sia per non occupare spazio in memoria sia per la possibilità di usare più dispositivi.

I prossimi passi del gioco d’azzardo online mirano a un’ulteriore conquista di tecnologie sbalorditive. Non sono bastate novità come il live gaming, in cui il giocatore è collegato tramite web cam a un vero casinò e vive l’esperienza come se si trovasse all’interno della struttura. Il futuro è proiettato verso un 3D ancora più realistico, con tecniche visive paragonabili a quelle utilizzate per il cinema. Alcuni studi si stanno concentrando invece sugli ologrammi, che permetteranno di vedere nella propria stanza il tavolo verde su cui giocare a blackjack o i rulli delle slot machine. Un’immersione totale nell’azzardo, rimanendo comodamente seduti sulla propria poltrona. Potrebbe essere il colpo del ko definitivo per il settore terrestre, che comunque rimane il più caro ai giocatori. Soltanto per il momento, a causa della contemporanea spinta delle tassazioni statali e dello sviluppo tecnologico. Il sorpasso è imminente, molto più di quanto potrebbe sembrare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here