Dieci auto flop che oggi sono diventate top

0
204
Auto d'epoca

Ci sono delle auto, ad oggi diventate d’epoca, che quando furono lanciate non suscitarono molto interesse e quindi non riscossero molta fama. Più il tempo passa, più queste automobili acquisiscono una certa stima, diventando così da veri e propri “flop” a “top” per tutti i collezionisti di auto d’epoca. Ecco una top ten classificate in base a delle statistiche, da parte di note aziende, fondate sulle richieste dei clienti.

10) Al decimo posto risiede la Renault 6: una delle tante auto lanciate nel 1969 che oggi conquista sempre di più l’ammirazione e l’interesse dei collezionisti. Si può trovare in vendita sul web al prezzo di 2.000 euro.

9) Il nono posto è aggiudicato dalla Fiat Argenta lanciata nel 1981. La berlina dalla media classe, oggi si trova al prezzo medio di 3.200 euro. Si può dire che quest’auto ha davvero segnato un’epoca grazie ai suoi tanti accessori e anche ai ricchi allestimenti.

8) All’ottavo posto c’è la Citroën SM. Lanciata nel ’70, allora fu realizzata con Maserati e rimase in vendita per cinque anni soltanto. Oggi si trova in vendita al prezzo medio di 31.500 euro.

7) La settima classificata è l’Alfa Romeo Alfa 6 che fu progettata nel 1969, ma lanciata nel 1979. Realizzata con il conosciutissimo motore V6 Busso, oggi si trova a 8,700 euro.

6) Avvicinandoci sempre di più al podio, al sesto posto troviamo la Fiat 130, una berlina sportiva. Fu lanciata nel 1969 e oggi si trova in commercio anch’essa a circa 8,700 euro.

5) Questo posto va affidato alla Lancia Gamma che, lanciata 7 anni dopo rispetto la precedente, venne progettata sia in versione berlina che coupé. Il prezzo attuale di 5.500 euro.

4) Salendo troviamo la sportiva Volkswagen-Porsche 914, anch’essa lanciata nel 1969. La sua valutazione di oggi è di circa 20 mila euro.

3) Siamo sul podio, dove il terzo posto è dato alla Ferrari Dino GT4. Aggiudicatasi la medaglia di bronzo, la rossa fu lanciata nel ’74 e il prezzo di oggi si aggira intorno ai 44 mila euro.

2) La medaglia d’argento se l’è aggiudicata la Maserati Biturbo che fu lanciata nel 1982. Il suo valore attuale è di 11 mila euro circa.

1) E infine la medaglia d’oro viene consegnata alla…. prima versione della Ferrari Mondial lanciata nell’anno 1980. Il costo medio attuale è di 40 mila euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here