Guadagnare con il trading online, varianti delle opzioni binarie

0
404
investimenti online

Quali sono le varianti delle opzioni binarie e come investire nel trading online nel breve, medio e lungo termine.

Trading online: quando acquistare una opzione binaria

Le opzioni binarie sono un’ottima occasione per fare soldi online, ma occorre avere una propensione al rischio consapevole, al netto delle emozioni. Ormai tutti sanno cosa siano le opzioni binarie e come siano determinanti per guadagnare con il trading online, ma il problema degli investitori in erba è capire come passare dalla teoria alla pratica. Facile dire di comprare libri, scegliersi un broker affidabile, magari comprando le varie recensioni di Plus500 e altre piattaforme: la verità è che i nuovi investitori non hanno ancora capito quando è il momento giusto per investire con le opzioni binarie. La regola general è che quando si percepisce un’elevata probabilità che un prezzo alla scadenza sia superiore o inferiore al prezzo iniziale, si deve comprare un’opzione binaria. Esistono due metodologie: la prima si chiama Call e la situazione avviene quando si prevede che il valore dell’attività aumenterà rispetto all’acquisto; mentre se avviene il contrario, ovvero se il valore dell’attività diminuisce, si acquista in Put. Questo sarà il mantra da tenersi bene a mente, la regola di base secondo la quale non si potrebbe eseguire nessun investimento nel trading online e neanche operare con le opzioni binarie. Esistono delle varianti alle opzioni Call e Put, ecco quali sono.

Opzione Call/Put nel trading online

I migliori broker di trading binario utilizzano dei termini diversi per le varianti delle opzioni binarie. La tipologia Alto/Basso, ad esempio, è proprio la Call/Put, ma è denominata anche Up/Down. Poco importa come si chiama, l’importante è comprenderne il funzionamento. Il principio è uguale per tutti, ovvero determinare il prezzo spot, il prezzo dell’attività al momento di comprare una determinata opzione. L’unico modo di azzeccare il trend e avere successo è seguire la tendenza al fine di elaborare un pronostico fondato sulle probabilità. Per questo motivo, si devono elaborare varie strategie da mettere in campo anche in pochi secondi al fine di limitare le perdite. Esistono delle varianti diverse, per esempio il binomio Tocca/Non Tocca. Esso si realizza quando una opzione ha una barriera di prezzo e le sue fluttuazioni si muoveranno o meno. Qualora in un periodo specifico il prezzo toccherà tale barriera, si otterrà un profitto. Diverso il discorso del Non Tocca, visto che si ottiene un profitto pur non toccando la barriera. Altra variante molto utilizzata da chi è già esperto di brokeraggio è l’opzione dentro e fuori. L’opzione dentro è una opzione che somiglia molto alle opzioni tocca-non tocca, ma nel caso specifico, le barriere sono dei confini o strade che il prezzo deve percorrere senza uscirne mai. L’opzione fuori è l’ esatto inverso: il prezzo non dovrà mai passare all’interno dei confini, pena la perdita di capitale.

Le opzioni  binarie a breve, medio e lungo termine

Per chi è diventato un vero e proprio esperto nel trading online, non bisogna sottovalutare certe opzioni di investimento che sfruttano la tempistica. Esse si chiamano opzioni a breve termine, opzioni binarie a medio termine e opzioni a lungo termine. Per quanto riguarda le opzioni a breve termine, esse sono delle opzioni ad alta velocità, ovvero aperte e chiuse in un lasso di tempo che varia dai 30 ai 60 secondi. Di solito sono strettamente legate  e utilizzate insieme alle opzioni Call/Put. Esse possono essere usate solo da trader esperti, in quanto a causa della rapidità sono veramente difficili da controllare. Il mercato a breve termine ha fluttuazioni veramente elevate, impossibili da prevedere in pochi secondi. Per questo motivo, oltre ad affidarsi alla fortuna, bisogna essere veramente esperti per utilizzare un azzardo simile. Le opzioni a medio termine sono a media velocità , che vano dai 5 minuti fino all’ora. Esse sono una via di mezzo tra quelle a breve termine e a lungo termine e forse le più utilizzate da chi vuole fare soldi facili, ma senza rischiare troppo.  In questo caso si ha tempo di cambiare strategia e correre ai ripari. Infine, le operazioni con opzione a lungo termine, le quali sono le più snervanti perché si protraggono per giorni, anche mesi. Affiancate dall’opzione Tocca/Non Tocca, esse sono a bassa velocità, usate dai trader in erba per muovere i primi passi e investire nel trading online. I rendimenti offerti dalle varie possibilità di investimento sono diversi a seconda del broker e partono dal 75% dell’investito, per arrivare all’800% per le opzioni più complesse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here