Star Wars 8: chi sarà l’ultimo Jedi?

0
186

Quando uscì Star Wars 7, l’anno scorso, i fan pensavano già a quando sarebbe uscito Star Wars 8.

La risposta di George Lucas non si è fatta attendere e ha annunciato che il nuovo Star Wars si farà e si chiamerà Star Wars: The Last Jedi.

Quando fai un titolo così devi aspettartelo che un successo mondiale della portata di Star Wars generi eserciti di fan accaniti pronti a sfornare mille teorie sull’identità di questo fantomatico Ultimo Jedi.

Molte sono, infatti, le teorie sugli sviluppi di quello che sarà, forse, l’ultimo capitolo della saga.

Sebbene sembri chiaro a tutti che l’ultimo Jedi sia Luke, visto che viene così definito ne Il Risveglio della Forza, qualcuno teorizza che in realtà l’ultimo Jedi potrebbe essere Snoke, visto che egli stesso afferma di essere molto vecchio. E se fosse vecchio quanto l’Ordine Jedi?

Qualcun altro, invece, contrasta questa teoria, affermando invece che Snoke potrebbe essere non altri che Darth Vader, visto che la cicatrice sulla testa di entrambi combacia quasi perfettamente. Ma forse, del resto, potrebbe essere una coincidenza appositamente voluta dagli autori proprio per generare rumors del genere.

A favore della prima teoria, c’è poi il fatto che Kylo Ren abbia ricevuto proprio da Snoke un’antica spada laser che si è poi rivelata essere un’antenata delle relativamente moderne spade laser.

Altre teorie affermano che proprio Kylo Ren potrebbe essere l’ultimo Jedi, in quanto discendente degli Skywalker. Ma allora perché uccidere Han Solo? Le possibilità di un suo ritorno sulla retta via sono alquanto inverosimili.

Per ora, dunque, la teoria più gettonata resta quella più ovvia: l’ultimo Jedi è Luke. Star Wars, comunque, ci ha abituato a incredibili colpi di scena. Chissà che non ce ne sia un altro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here