Come organizzare una vacanza su Internet

0
149
viaggio internet

Ogni tanto serve proprio una vacanza eh? Staccare dalla vita di tutti i giorni, farsi un giro per riposarsi, schiarirsi le idee, rigenerarsi a livello mentale e fisico… alla fine è importante quasi quano il lavoro, per non rimanere travolti dal logorio della vita moderna (come dice l’antico adagio)! Al giorno d’oggi internet permette di poter prenotare le proprie vacanze in pochi click! Pronti per la vostra prossima meta?

SCEGLIERE LA DESTINAZIONE: Se non avete idea di dove andare, potete farvi un giro sui siti specializzati nel consigliare luoghi turistici. Innanzitutto si potrebbe dare un occhio a Tripadvisor, anche se ultimamente la quantità di recensioni tende ad assottigliare un po’ il ventaglio di proposte effettivamente visualizzate sul sito. Altri siti da consultare per avere conforto sulle proprie idee leggendo recensioni di altri utenti sono Toprural.it, Myravelguide.com, Trivago.com, Fodors.com

SCEGLIERE DOVE DORMIRE: una volta scelta la destinazione, grazie ai nuovi aggregatori online si possono effettuare un sacco di paragoni, comparazioni, etc… a seconda delle preferenze personali, del proprio bisogno di comodità ed ovviamente del budget a disposizione. Se preferite una destinazione alberghiera, siti come Booking.com, Hotels.com, Expedia.it, etc… propongono una vasta scelta di destinazioni alberghiere, con la possibilità di verificare immediatamente disponibilità, qualità, aspetto, prezzo, etc… dei luoghi di villeggiatura, basandosi anche sulle esperienze altrui.

Un’altra possibilità, qualora si possa venire a patti con la propria comodità in nome del risparmio, è Airbnb.com, dove gli utenti potranno prenotare camere, appartamenti, etc… messi a disposizione da altri utenti; ATTENZIONE: su airbnb più di una volta sono stati riscontrati problemi fra turisti ed anfitrioni, quindi agite con cautela!

SCEGLIERE COME VIAGGIARE: consiglio, prima di prendere ogni scelta riguardo il mezzo di locomozione, di controllare su google maps quale sia il più conveniente per raggiungere la vostra meta; per farlo, basta andare sul sito e cercare le indicazioni dalla propria base di partenza alla destinazione prescelta e confrontare i vari mezzi a disposizione. Se fosse un viaggio particolarmente lungo e necessitaste di uno spostamento aereo, fatevi un giro su siti come skyscanner.it, volagratis.it, edreams.it, etc… per trovare le migliori offerte o semplicemente farvi un’idea delle tempistiche (alcune destinazioni non sono agevoli da raggiungere dall’Italia!).

Per mezzi più classici, consigliamo:

  • Flixbus: app telefonica che permette di prenotare posti su autobus per viaggi di lunga gittata, a prezzi irrisori
  • Blablacar: app che mette in contatto gli utenti che devono fare un viaggio in auto con altri utenti che necessitino di passaggi sulla stessa tratta; molto utile per persone socievoli che vogliano percorrere lunghi tratti in comodità a prezzo modico
  • Interrail.eu: sito dove acquistare carnet di biglietti di treni per potersi spostare tranquillamente per tutta l’Unione Europea. Alcune offerte sono estremamente vantaggiose!

Non fatevi stressare dalle vacanze: godetevele!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here