Youtubers Life: il gioco che simula la vita di uno youtuber

0
151

U-Play online ci porta il primo simulatore di una delle mode più all’avanguardia del momento per PC e Mac: YouTube Life, un titolo che trova il suo perché in successi come The Sims, ma dedicato a descrivere dall’interno il fenomeno di massa che è diventato caricare video sulla piattaforma di proprietà di Google. Indubbiamente, un titolo molto appropriato per chi vuole vedere, seppur virtualmente, alterne fortune in quel mondo, nemici, commenti e streaming e cercare di capire come uno youtuber arriva al successo, e ce ne sono tanti. A proposito di questo, Soluzione Online ci racconta in un articolo chi sono i più famosi. Pronti?

Alzi la mano chi quando ha un momento libero guarda video su Youtube. Chi è iscritto a un canale. La piattaforma di video è diventata uno dei più grandi social network in tutto il mondo, offrendo video comunicazione per le masse che nemmeno Facebook offre con tanta facilità.

L’estetica è semplice: divertenti personaggi con un capoccione che ricordano gli avatar di Xbox Live. Si tratta di un aspetto leggero utile, se vogliamo evitare realismo non necessario in un gioco personalizzabile come questo.

Si può essere romantici, estroversi, cervelloni… ognuno sceglie il proprio stile che si riflette in un aspetto migliore, o il modo in cui piace il carattere. Da lì inizia la nostra “avventura” come una storia.

In un primo momento abbiamo solo un gioco sullo scaffale. Abbiamo una camera singola, una madre ci sgrida quando non ci vede studiare.

Sul desktop è anche possibile fare acquisti on-line su alcuni dei negozi più famosi, ed è certamente divertente vedere come essi riflettano la realtà con nomi leggermente cambiati, come i giocatori di un gioco di calcio senza licenza.

Un reddito è la base per avanzare: più soldi significano più console, o più giochi. Più soldi: è quello il filo conduttore, e infatti abbiamo un telefono cellulare in cui siamo avvisati del rilascio di ogni titolo. E andiamo a comprarlo. Ma non è tutto gioco: per essere all’avanguardia e ottenere risultati migliori occorrerà investire in attrezzature, una migliore fotocamera, acquistare nuove console, inserire nuovi effetti, clip di collegamento con risultati migliori, salire di livello, gli abbonati, il profitto, e così via. È inoltre necessario mangiare. E studiare.

Youtubers Life ha suscitato l’interesse di tutti i videogiocatori amanti dei simulatori, ma anche di tutti i curiosi di mettersi nei panni di una di queste persone di successo, però, concentrandosi sul mondo dei videogiochi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here