Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury

0
113
Queen

Sono trascorsi ormai dieci anni dall’annuncio di realizzare un biopic su Freddie Mercury e sull’ascesa dei Queen, ma l’attesa per Brian May e Roger Taylor, fondatori dei Queen insieme a Freddie Mercury, sembra finita! “I nonni di questo progetto”, così come amano definirsi, sono pronti a portare sul grande schermo la loro idea, affidandone l’esecuzione. Ecco cosa hanno dichiarato a questo proposito i due membri dei Queen a Rolling Stone: “In realtà, sta proprio accadendo. Ci siamo stati su per 12 anni, ma penso che ormai siamo molto vicini ad un annuncio ufficiale, anche perchè la Fox ha dato il via per fornire effettivamente i soldi. Quindi sì, direi che ci siamo”.

Ma chi avrà la responsabilità esecutiva per la realizzazione di questo grande progetto? Bryan May e Roger Taylor saranno produttori esecutivi, pronti a supervisionare nei minimi dettagli tutta la musica; alla produzione, invece, Graham King e la sua GK Films, al lavoro da ben otto anni sulla pellicola; mentre il regista di Bohemian Rhapsody sarà Bryan Singer, infatti, la sua presenza è stata svelata e confermata già nel mese di luglio. Il regista ha annunciato che ripercorrerà fedelmente i momenti iconici e le leggendarie performance della band. Inoltre, le riprese di questo attesissimo biopic cominceranno in autunno, si dice a metà settembre, e avranno luogo a Londra.

Ed ecco svelate dal magazine Hollywood Reporter anche le identità degli attori che dovranno realizzare quest’ardua impresa, e recitare nei panni dei mostri sacri della musica, emulando il loro carisma! Ovvero, Rami Malek, star di Mr. Robot, sarà il leggendario leader dei Queen, Freddie Mercury; Gwilym Lee reciterà nei panni del chitarrista Brian May, lo ricordiamo per la presenza in serie tv come Jamestown e Midsomer Murders; Ben Hardy sarà il batterista Roger Taylor, lo ricordiamo per la sua partecipazione nel film X-Men: Apocalisse; infine, Joe Mazzello sarà il bassista Joe Deacon, lo ricordiamo per la parte del piccolo Tim Murphy in Jurassic Park, e per i film The Social Network e G.I. Joe – la Vendetta.

Insomma un cast di “bellocci” che dovranno misurarsi con il talento puro della band forse più grande di tutti i tempi! L’uscita di Bohemian Rhapsody è prevista per il 25 dicembre 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here